giovedì 23 aprile 2009

Resoconto serata 20 aprile

Lunedì 20 aprile 2009, presso la Sede F.I.G.C. Regionale Lombarda (via Pitteri 95/2 – Milano) si è svolto il primo incontro a tema organizzato dall’A.I.P.A.C. Lombardia, in collaborazione con l’A.I.A.C. Lombardia.

La conferenza (dal titolo “AGGIORNAMENTI NELLA METODOLOGIA DI ALLENAMENTO PER IL CALCIO”) ha visto come relatore il Professor Roberto Sassi (Preparatore Atletico della Primavera e Responsabile della Metodologia di Allenamento del Settore Giovanile dell’ U.S. Sampdoria). Davanti ad una platea di 125 tecnici (tra preparatori atletici ed allenatori) il Professor Sassi ha affrontato tematiche di estrema importanza per la preparazione del calciatore moderno: si è partiti con un’analisi di possibili mezzi di allenamento per la resistenza in funzione del ruolo che il calciatore ricopre in campo, per passare ad un particolare tipo di allenamento della forza specifica che prevede l’utilizzo dei cambi di direzione anziché dei metodi classici (balzi etc.). Al termine il Professor Sassi ha proposto alcune metodiche di programmazione e controllo dell’allenamento utili nel Settore Giovanile.

Per maggiori informazioni e dettagli sugli argomenti della serata: www.robertosassi.it. Prossimi incontri saranno quelli organizzati dall’A.I.A.C. (lunedì 11 maggio - c/o stadio Brianteo - Monza) e dall’A.I.P.A.C. – A.I.A.C. (lunedì 8 giugno - c/o Isokinetic Milano Navigli).

Nessun commento:

Posta un commento